Termini e condizioni di servizio

1. Introduzione
Le condizioni generali sono redate in conformità alle norme sulla protezione dei consumatori, sulla base delle raccomandazioni della Camera di Commercio e dell'Industria della Irlanda e dei codici internazionali per l'attività online e elettronica.
Il negozio online qfertil.it (di seguito denominato "negozio online") è gestito dalla Herbamedis LTD, di seguito fornitore. L'utente è la persona che usa il nostro sistema, cioè l'acquirente nel negozio online, di seguito acquirente. Le condizioni generali di servizio trattano il funzionamento del negozio online qfertil.si, i diritti degli acquirenti e il rapporto di affari tra il fornitore e l'acquirente. Con l'acquisto o con l'iscrizione nel modulo online Qfertil l'utente permette al fornitore di conservare, processare e utilizzare i dati personali forniti sul modulo online, fino a revoca per le seguenti finalità: offrire beni, servizi, occupazione o lavoro temporaneo svolto con l'uso dei servizi postali, contatti telefonici, SMS, e-mail o altri mezzi di telecomunicazione (in seguito: marketing diretto), inviti agli eventi, segmentazione dei clienti, sondaggi statistici, elaborazioni statistiche. L'utente può, in qualsiasi momento, per iscritto o in altro modo concordato, richiedere che il gestore di tali dati personali interrompa, permanentemente o temporaneamente, l'uso dei dati personali per finalità di marketing diretto.
I contenuti del sito sono destinati all'uso informativo ed educativo e non sono intesi a sostituire la consultazione medica. Per quanto riguarda l'utilità dei nostri consigli e suggerimenti, è consigliabile per l'acquirente consultare il suo medico personale riguardo al suo stato di salute.

2. Accessibilità delle informazioni
Il fornitore si impegna di tenere sempre a disposizione dell'utente:
• dati sull'identità del fornitore (ditta, sede legale, numero di registro);
• dettagli di contatto, che permettono all'utente una comunicazione veloce ed efficace con il fornitore (indirizzo posta elettronica, numero telefonico, etc.);
• informazioni sulle caratteristiche essenziali dei prodotti o servizi provenienti da un'offerta del negozio online, inclusi i servizi post-vendita e le garanzie;
• informazioni sull'accessibilità dei prodotti o servizi offerti dal negozio online;
• le modalità e le condizioni di consegna dei prodotti o l'attuazione dei servizi, in particolare il luogo e il termine di consegna;
• informazioni sui modi di pagamento;
• informazioni inerenti alla durata dell'offerta nel negozio online;
• informazioni sul termine entro il quale è ancora possibile la revoca del contratto e le condizioni di recesso;
• informazioni sulla possibilità di restituzione dei prodotti, e se e quanto tale restituzione costa all'utente;
• informazioni sulla procedura di reclamo da parte dell'utente e informazioni di contatto della persona addetta alle relazioni con gli utenti.

3. Ordine, tempi di consegna e consegna
L'acquirente, entro un'ora dall'invio dell'ordine, riceve una conferma dell'ordine sulla sua e-mail. Ogni cancellazione dell'ordine può essere effettuata, da parte dell'acquirente, entro 2 ore dal tempo di invio dell'ordine all'indirizzo e-mail info@qfertil.it. Nel caso in cui l'acquirente non annulli l'ordine entro il termine stabilito significa che il contratto per l'acquisto dei prodotti tra l'acquirente e il fornitore è irrevocabilmente concluso. Il contratto (ordine) è memorizzato in forma digitale sul server del fornitore ed è accessibile al cliente previa richiesta su e-mail info@qfertil.it
Il fornitore confezionerà e spedirà i prodotti nel periodo promesso. Nel caso in cui l'ordine venga consegnato il giorno lavorativo entro le ore 11, la confezione sarà spedita lo stesso giorno. Nel caso in cui l'ordine venga inviato dopo le ore 11, il fornitore invierà la confezione il giorno lavorativo successivo. La confezione arriva solitamente il giorno successivo alla spedizione. Il partner addetto alla consegna è BRT Corriere Espresso. Il periodo ufficiale di consegna per il quale l'ente BRT Corriere Espresso si impegna è di 5 giorni. Nel caso in cui l'acquirente non riceva il pacco entro 5 giorni lavorativi dopo l'ordine, è suo obbligo comunicare tale dato via e-mail a info@qfertil.it.
Per ordini superiori a EURO 90 la spedizione è gratuita. Per ordini inferiori a EURO 90 le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente. In tal caso, il costo forfettario della consegna della merce è di EURO 4.

4. Contratto di acquisto
Il fornitore emette all'utente, che acquista il prodotto dal negozio online, una fattura scritta con dettagliata ripartizione dei costi e una spiegazione del diritto di recesso dall'acquisto con restituzione del prodotto acquistato, se necessario e possibile. Il contratto di acquisto in forma di ordine di acquisto viene memorizzato in forma digitale sul server del fornitore ed è accessibile all'utente (acquirente) in qualsiasi momento previa richiesta su e-mail info@qfertil.it. Il contratto di acquisto è concluso in lingua italiana.
Il contratto di vendita tra il fornitore e il cliente (acquirente) viene concluso nel momento in cui il fornitore conferma l'ordine (cfr. punto 3). Da quel momento in poi sono fissati tutti i prezzi e altri termini di acquisto e si applicano sia al fornitore che al cliente (acquirente).

5. Modalità di pagamento
L’offerente propone tre metodi di pagamento:
• Nel pagamento alla consegna, l’offerente invia il pacco raccomandato con valore di acquisto. Il pagamento del prodotto e delle spese di spedizione si esegue al momento del ritiro del pacco, all’ufficio postale o a casa, pagando direttamente al postino. Costi di gestione sono 3,00 EUR.
• Il secondo metodo è il pagamento con carte di credito, tramite il sistema Paypal. Paypal rappresenta il pagamento on-line tramite VISA, Mastercard e altre carte di credito. Assicura al cliente il 100% di sicurezza.
• Accettiamo anche il pagamento con bonifico bancario. Questa modalità di pagamento non ha costi aggiuntivi e non prevede commissioni.

6. Consegna
Il fornitore consegnerà i prodotti ordinati all'utente (acquirente) entro il termine stabilito. Il partner contrattuale addetto alla consegna è BRT Corriere Espresso. Il fornitore si riserva il diritto di scegliere un altro servizio di consegna se può rendere l'ordine più efficiente.
In caso di danni visibili all'imballaggio o alle merci, la denuncia del cliente deve essere inoltrata al fornitore o al servizio di consegna al momento del ricevimento della merce. L'acquirente non è obbligato ad accettare la consegna e può rifiutare il pacco recapitato. Nel caso in cui il pacco sia danneggiato fisicamente, sia visibile evidente ammanco del contenuto o mostra segni di apertura o se i prodotti nel pacco sono danneggiati e l'acquirente ha tuttavia accettato tale pacco, è obbligo dell'acquirente di avviare la procedura di reclamo presso il fornitore.
Per ordini superiori a EURO 90 la spedizione è gratuita. Per ordini inferiori a EURO 90 le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente. In tal caso, il costo forfettario della consegna della merce è di EURO 4.

7. Prezzi
Tutti i prezzi nel negozio online sono elencati in euro e non includono l'IVA, salvo diversa indicazione esplicita. Tutti i prezzi del negozio online sono prezzi del prodotto e non includono i costi di spedizione (vedi punti 3 e 10). Tutti i prezzi si applicano solo all'ordine online dei prodotti tramite il negozio online.
Tutti i prezzi sono validi solo al momento della conferma dell'ordine e non hanno una validità predefinita, pertanto sono soggetti a modifiche. L'offerta è valida fino all'esaurimento delle scorte.

8. Diritto di recesso dall'acquisto, restituzione dei prodotti
L'utente (acquirente) ha il diritto di comunicare al fornitore, entro 15 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti ordinati, tramite indirizzo e-mail info@qfertil.it, che recede dal contratto di vendita, senza dover indicare la ragione di tale decisione. La restituzione al fornitore dei prodotti acquistati entro il termine per il ritiro dal contratto di vendita è considerato un avviso di recesso. L'unico costo che, a causa del ritiro dal contratto di vendita, è a carico del cliente (acquirente), è il costo della restituzione dei prodotti al fornitore.
I prodotti acquistati devono essere restituiti al fornitore entro e non oltre 14 giorni dalla data dell'inoltro dell'avviso di recesso dal contratto di vendita. I prodotti acquistati devono essere restituiti al fornitore integri, nella loro confezione originale e in quantità invariata, a meno che i prodotti siano stati distrutti, alterati, persi o siano diminuiti di quantità, senza che l'utente ne abbia colpa l'utente (acquirente).
Il rivenditore deve restituire all'acquirente l'importo pagato per i prodotti restituiti al più presto possibile, e non più tardi di 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, eventuali codici promozionali e sconti usufruiti dal cliente non vengono restituiti. Il rimborso dell'importo pagato è effettuato dal rivenditore su un conto corrente personale o conto di transazione del cliente o tramite PAYPAL.
Anche se agiamo sempre in buona fede, possono insorgere errori durante i cambiamenti del sito. Il rivenditore si impegna a eliminare al più presto il possibile errore rilevato.
L'utente può avvisare il rivenditore dell'errore via e-mail. Se a causa di tale errore sono insorte spese ingiustificate, il rivenditore si impegna a risolverle entro 14 giorni dal ricevuto messaggio argumentato di errore. Il rivenditore confeziona con attenzione tutti i prodotti nell'imballaggio prima di spedirli. Tutti i prodotti sono integri, esaminati accuratamente e nelle confezioni originali prima dell'imballaggio.
Si ritiene che siano, il messaggio di recesso o il prodotto, inviati tempestivamente, se la spedizione è inviata entro il termine ultimo.
L'azienda può trattenere il pagamento fino a quando non riceve le merci restituite o fino a quando l'utente (il compratore) non invia la prova che la merce sia stata inviata in restituzione, secondo quale evento si verifichi prima. Per informazioni più dettagliate sul processo di restituzione dei prodotti, vi preghiamo di contattarci via e-mail all'indirizzo info@qfertil.it.

9. Sicurezza
Il rivenditore utilizza adeguati mezzi tecnologici e organizzativi per proteggere la trasmissione e lo stoccaggio di dati personali e pagamenti. A tal fine, il rivenditore utilizza un certificato SSL a 256 bit rilasciato da un'organizzazione autorizzata a tal fine. Per gli acquisti PayPal, la sicurezza viene fornita dal fornitore del sistemi Paypal.

10. L'assoluzione di responsabilità
Le informazioni pubblicate sul sito web di qfertil.it sono considerate esclusivamente come informazioni generali e non possono sostituire la visita medica. Se pensate di aver bisogno di un assistenza medica, contattate il vostro medico di famiglia o l'ente sanitario appropriato.
Anche se il rivenditore si prende atto di fornire foto accurate dei prodotti venduti nel negozio online, tutte le foto devono essere considerate come simboliche. Le foto non forniscono le caratteristiche del prodotto.
Il rivenditore non è responsabile delle informazioni nei pareri, le quali sono valutazioni individuali di individui singoli, e si dissocia da qualsiasi responsabilità derivante dalle informazioni contenute nei pareri. Il fornitore si riserva il diritto di modificare i Termini e condizioni di servizio in qualsiasi momento e in qualsiasi modo, indipendentemente dal motivo e senza preavviso.

11. Protezione dei dati personali
Il rivenditore si impegna a proteggere a tempo indeterminato tutti i dati personali dell'utente in conformità alla legge sulla protezione dei dati personali. Il fornitore utilizzerà i dati personali esclusivamente per l'esecuzione dell'ordine (invio di materiale informativo, offerte, conti) e altre comunicazioni necessarie. In nessun caso le informazioni dell'utente verranno consegnate a persone non autorizzate.

12. Risoluzione di errori reali o nascosti
L'acquirente deve informare il fornitore e fornire una descrizione dettagliata dell'errore tramite il modulo predesignato sul sito www.qfertil.it. L'acquirente deve consentire al fornitore di visualizzare il prodotto con l'errore reale o nascosto. Se l'errore non è contestabile, il fornitore sostituisce il prodotto o rimborsa all'acquirente entro 14 giorni dalla ricevuta del reclamo. Se il fornitore non è d'accordo con l'errore sussistente o vi è una contestazione di ciò, il fornitore deve presentare all'acquirente un protesto scritto entro lo stesso termine.
Il fornitore assicurerà che tutti i prodotti, di cui ha fatto reclamo, saranno sostituiti o rimborsati su conto bancario. Tuttavia, il fornitore si riserva il diritto di rifiutare il reclamo nel caso:
• che le merci restituite siano danneggiate dall'acquirente,
• che le merci restituite non presentino i sigilli di sicurezza o non sono nell'imballaggio originale
• se il fornitore constata che il prodotto è danneggiato o inutilizzabile a seguito di utilizzo improprio da parte dell'acquirente.

13. Reclami, controversie ed applicazione della legge
L’offerente si attiene alla legge in vigore inerente alla tutela dei consumatori ed è tenuto a instaurare un efficace sistema di gestione dei reclami. In caso di problemi, l’acquirente può contattare l’offerente per telefono, tramite posta elettronica o inviando una lettera all’indirizzo della società. L’offerente confermerà la ricevuta del reclamo entro cinque giorni lavorativi e informerà l’acquirente circa la risoluzione della questione. L’offerente si impegnerà a risolvere eventuali contenziosi di comune accordo.
Qualora le parti non raggiungano un accordo comune, il contenzioso sarà risolto dal foro competente di Dublino.

HerbaMedis LTD
The Black Church, St. Mary's Place,
Dublin D07 P4ax
Ireland
Company ID No.: 603523
VAT ID number: 3473333AH
Transaction account: IE46 CPAY 9911 9996 4000 16
info@qfertil.it


I cookie sono piccoli file di testo sul vostro computer in cui vengono memorizzate le informazioni su quante volte visitate il nostro sito e che cosa vi interessa del sito.

Cosa sono i cookie? Accetto